L’impegno di Diversity nel combattere pregiudizi e discriminazioni è rivolto anche alle aziende e al mondo del lavoro. Le aziende hanno un ruolo fondamentale: indirizzano scelte, aspirazioni, creano un ambiente inclusivo e agevolano il benessere di chi ci lavora, oltre a diventare un esempio per tutti gli altri.

Nel luogo di lavoro trascorriamo la maggior parte del nostro tempo ed è qui che l’inclusione, con la ricchezza dei suoi valori, gioca un ruolo fondamentale nell’elevare il benessere sociale.

Una Brand Personality che dimostri apertura e rispetto alle tematiche LGBT viene vissuta positivamente dal consumatore e, in linea con la teoria dei Big Five, dimostra: Energia, Stabilità Emotiva, Responsabilità, Amicalità ed Apertura Mentale.

 

Un brand friendly è un marchio al passo con i tempi, in cui il consumatore si rispecchia, che entra a far parte della sua realtà come amico e alleato.

Un brand che non cresce seguendo l’evolversi della società è un marchio fermo, stantio, superato dai sui Competitor più attenti all’ambiente circostante.

 

Dal 2017 Diversity ha deciso di allargare l’analisi su cui si basano i Diversity Media Awards (DMA) ai brand e alle aziende, per stimolare politiche positive di inclusione attente ad ogni forma di diversità, coprendo tutte le aree di Diversity & Inclusion.

 

Il Diversity Brand Report (DBR) è il risultato di un’attenta attività di analisi coordinata dal Prof. Fabrizio Zerbini, Associate Partner di Focus Management, e con la supervisione di un Comitato Scientifico.

Tale comitato è composto da docenti di discipline economiche provenienti da diversi Atenei nazionali ed internazionali e presieduto dal Prof. Sandro Castaldo, Professore Ordinario presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

L’inclusione è una delle dimensioni della Corporate Social Responsibility che rafforza maggiormente il rapporto di fiducia nei confronti dell’azienda ed è quindi importante premiarla. L’analisi su campione esteso compiuta dal comitato di ricerca servirà ad identificare i brand più virtuosi che verranno selezionati per i Diversity Brand Awards; i riconoscimenti saranno consegnati nel corso di un evento speciale alla fine del 2017.

CONSULENZA
RICERCA
DMA
DBA

Contattaci