LE 5 COSE CHE NON SAPEVATE SU PORTIA DE ROSSI

portia-de-rossi-inline

Si parla sempre di Ellen DeGeneres quando si pensa a un personaggio pubblico legato alla comunità LGBT, probabilmente perché il suo carisma e la sua ironia non riescono a passare inosservati, però questa settimana non vogliamo soffermarci su di lei. Sua compagna dal 2004, Portia Lee James DeGeneres, più conosciuta con il nome di Portia De Rossi, viene spesso considerata quasi una parte, importantissima certo, ma comunque una parte, del grande “universo Ellen”. Non bisogna dimenticare che anche Portia ha la sua storia e la sua unicità, per questo vi vogliamo raccontare alcune curiosità su di lei.

1-Ha un passato da modella
Da bambina ha posato per dei giornali e delle campagne pubblicitarie in Australia, suo paese d’origine. Anche nel suo primo vero ruolo, ottenuto all’età di 21 anni nel film australiano “Sirens” (1994), si è trovata a dover impersonare la parte di una giovane modella.

2-Il coming out
Portia è stata sposata con il regista Mel Metcalfe dal 1996 al 1999, sia per riuscire ad ottenere il permesso di soggiorno negli Stati Uniti, sia per nascondere la sua omosessualità. Dal 2000 al 2004 ha frequentato la regista e cantante Francesca Gregorini, ma quando i giornali hanno pubblicato le foto della coppia si è rifiutata di commentare. E’ stato solo nel 2005, un anno dopo l’inizio della relazione con Ellen, che Portia ha rilasciato diverse interviste in cui confermava i rumors. Portia ha dichiarato che percepiva l’essere gay come un qualcosa di strano a causa della mancanza di donne che fossero personaggi pubblici e al contempo lesbiche dichiarate. “Onestamente credo davvero che chiunque sia apertamente gay e sia anche visibile a livello mediatico sia potente” ha detto al magazine Out, “Non importa ciò che fai, hai comunque un impatto sulle persone”.

1365694698_portia-de-rossi-article

 

3-Portia De Rossi
Il nome che le avevano dato i suoi genitori era Amanda Lee Rogers. Però all’età di 15 anni decise di cambiarlo con un altro che fosse più d’impatto. Scelse Portia traendo spunto dal personaggio shakespeariano del “Mercante di Venezia” e De Rossi perché pensò che “sarebbe stato esotico avere un qualcosa di italiano come cognome”.

4-Filantropia
La De Rossi è membro di diverse associazioni che aiutano il prossimo. In particolare fa parte di gruppi che sostengono i bambini malati, come Locks of Love e FXB International, e anche di organizzazioni per la salvaguardia degli animali.

5-La battaglia con l’anoressia
Portia ha sofferto di questo disturbo durante tutta l’adolescenza e nel primo periodo dell’età adulta. In un intervista con Oprah ha rivelato che riusciva a vivere con 300 kcal al giorno, prendendo fino a 20 lassativi, nascondendo il tutto a chi la circondava. “Avrei preferito morire, che fallire un’altra dieta”, però anche grazie all’amore di Ellen ora è riuscita a guarire definitivamente.

ellen-degeneres-300

 

22 anni. Studentessa di comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura. Viaggi, film e libri. Colleziono immagini e citazioni. “The cure for boredom is curiosity. There is no cure for curiosity.”

Leave your thought