Findus propone il suo primo spot con coming out

 

Il target lgbt è da tempo considerato un settore strategico di possibili acquirenti di prodotti. Eppure le aziende italiane ancora stentano ad improntare la propria comunicazione in questo senso. Un buon esempio in controtendenza lo offre (a partire dall’otto giugno) l’ultima campagna Findus, per la quale è stato realizzato lo spot “Microonde e gustose sorprese”. Il tema è la cena tra madre, figlio e il suo coinquilino (con un curioso menù composto da tagliolini e risotto), al termine della quale il secondo comunica la sorpresa più importante: «Gianni non è solo il mio coinquilino ma è anche il mio compagno». La reazione è però tutt’altro che di stupore: «Tesoro mio l’avevo capito; è anche un ottimo cuoco». Siamo contenti di sottolineare come anche attraverso uno spot di questo tipo si possano coniugare le esigenze pubblicitarie con messaggi piccoli ma significativi sui diritti civili. Anche se è ancora difficile credere che basti saper usare un microonde per fare la figura dell’ottimo chef! (MB)

 

Leave your thought