Le 5 cose che non sapevate su Angelina Jolie

E’ considerata una delle donne più belle del mondo, un’attrice di talento ed è una riconosciuta filantropa. Vincitrice di due premi Oscar, tre Golden Globe, un Orso d’argento e tre Screen Actors Guild, inserita nella lista delle 100 persone più influenti al mondo dal TIME, da un sondaggio del 2015 risulta la donna più ammirata al mondo… Insomma a soli 40 anni Angelina Jolie è riuscita a conquistare tutto e tutti!

1- All’altare in bianco?
Lo stile classico non le è mai piaciuto. Nel 1996 per il suo matrimonio con l’attore inglese Jonny Lee Miller la Jolie indossò dei pantaloni neri di cuoio e una maglietta bianca, su cui aveva scritto con il suo stesso sangue il nome del futuro marito. Quando convolò a nozze con l’attore americano Billy Bob Thorton decise di indossare al collo una fiala contenente il sangue di lui, mentre lo sposo ne indossò una con il sangue di lei, in segno di amore e unione. Per il matrimonio con Brad Pitt invece si è limitata a far decorare il velo che copriva un candido abito bianco firmato atelier Versace dai suoi bambini.

angelina-jolie-matrimonio

2- La bisessualità
La Jolie ha più volte confermato il fatto di essere una convinta bisessuale e di non avere problemi a parlarne pubblicamente. In un’intervista del 2003 ha dichiarato: «Se mi innamorassi di una donna domani, mi sentirei bene a volerla baciare e toccare? Assolutamente si». Nota a tutti è la relazione che ha avuto con la sua collega in Foxfire Jenny Shimizu. «Mi innamorai di lei la seconda volta che la vidi. Probabilmente avrei sposato Jenny se non avessi sposato mio marito».

3- Tanto oro quanto pesano…
Nella classifica delle foto di celebrità più care la coppia Jolie-Pitt conquista il primo e il terzo posto. Infatti pare abbiano chiesto al settimanale People la cifra da record di 14.000.000 dollari per la vendita e la possibilità di pubblicare le foto dei gemelli Knox Leon e Vivienne Marcheline! Per le foto di Shiloh Nouvel si sono “limitati” a chiedere, sempre a People, solo 4.100.000 dollari. I coniugi hanno dichiarato che l’intero ricavato delle vendite è stato poi devoluto in beneficenza.

4- Antonello e Angelina
Angelina ha recitato in alcuni video musicali. In Stand by my woman di Lenny Kravitz, in Rock&Roll dreams come through dei Meat Loaf e anche in Alta Marea di Antonello Venditti! La Jolie sempre in Italia aveva fatto un provino per una parte nel film degli 883 Jolly Blu, ma venne scartata perché troppo sensuale.

5- By the Sea
Angelina torna dietro la macchina da presa per la terza volta con questo film che la vede recitare anche come co-protagonista insieme al marito Brad. La trama appare molto semplice: una coppia di artisti ritrova la passione durante un viaggio in Francia. Come sarà il risultato? La pellicola uscirà nelle sale italiane il 12 novembre 2015.

22 anni. Studentessa di comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura. Viaggi, film e libri. Colleziono immagini e citazioni. “The cure for boredom is curiosity. There is no cure for curiosity.”

Leave your thought