Le 5 cose che non sapevate su Ellen Page

E’ canadese. Ha 28 anni. E’ un’affermata attrice a livello internazionale.
Ellen Page è un’incredibile combinazione di talento, intelligenza e carattere. Se volete scoprire cosa renda così incredibile questa ragazza non potete perdervi queste cinque curiosità!

1-La piccola canadese
Ellen si è guadagnata questo soprannome a causa della sua statura… non proprio elevata! Infatti è alta solo un metro e cinquantaquattro centimetri! Questo però non ha fermato la ragazza, che anzi ha fatto diventare la sua piccola corporatura uno dei suoi segni distintivi e punto di forza, che le permette di interpretare ruoli che ad altri risulterebbero impossibili.

Ellen Page red carpet

2-E’ vegana… e sexy!
Segue uno stile di vita strettamente vegano, oltre a praticare regolarmente lo yoga e la meditazione. Ciò le è valso il riconoscimento da parte della PETA, l’organizzazione americana per i diritti degli animali, di “celebrità vegana più sexy del 2014” insieme a Jared Leto.

ellen page vegana

 

3-Carriera e femminismo
La Page è una femminista convinta, che non ha paura di far sentire la sua voce e le sue opinioni. Questo carattere forte la porta a valutare attentamente se accettare un ruolo o meno in base all’immagine che esso dà delle giovani donne. Ellen, essendo ben conscia dell’impatto che il cinema ha sugli spettatori e sulle loro opinioni, rifiuta di contribuire a creare uno stereotipo negativo dell’universo femminile nell’immaginario collettivo.

4-“Non mi interessa Hollywood. Penso che si dovrebbe provare a dire qualcosa con il cinema”
Sebbene abbia fatto qualche apparizione in film prodotti per il pubblico mainstream hollywoodiano la Page ha sempre preferito muoversi e portare avanti la sua carriera nel contesto degli indipendenti. I primi riconoscimenti, avvenuti subito dopo i primi ruoli da lei interpretati, sono arrivati in festival americani di cinema indipendente appunto, come ad esempio il Sundance Film Festival.

ellen page coming out

5- “Non posso dare consigli ad Ellen, è troppo sveglia!”
Ha dichiarato George Clooney. Sono molte le star che hanno rilasciato dichiarazioni positive su di lei; per citarne alcune possiamo nominare Drew Barrymore, Juliette Lewis, John Malkovich, Amy Adasms, Diablo Cody, Jennifer Garner, Isla Fisher. Susan Sarandon ha detto: “Ellen è esattamente come te la aspetteresti: seria, riflessiva, divertente e meravigliosa”.

ellen page gif

22 anni. Studentessa di comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura. Viaggi, film e libri. Colleziono immagini e citazioni. “The cure for boredom is curiosity. There is no cure for curiosity.”

Leave your thought