Le 5 cose che non sapevate su Jodie Foster

Jodie Foster è una delle star più riservate di Hollywood, forse perché ha iniziato presto ad essere riconosciuta per strada. Pensate che aveva solo 3 anni quando ha fatto la sua prima apparizione nella pubblicità della crema abbronzate Coppertone. Nonostante questo noi di Diversity abbiamo cercato di scoprire qualcosa in più su di lei, anche se non è stato facile!

1- “Due ragazzi e un leone”
Nel primo film in cui ha recitato, pensate che aveva solo 10 anni, la Foster ha avuto dei problemi con gli altri membri del cast. Infatti è stata attaccata dal leone che compariva nel film. Fortunatamente, a parte qualche attimo di terrore, Jodie se la è cavata senza riportare alcuna lesione.

2- Il coming out
Jodie non ha mai fatto pubblicamente coming out dichiarando: «Sono lesbica». Avendo vissuto una vita sotto i riflettori, ha sempre ritenuto fondamentale tentare di difendere la sua privacy. Tuttavia in un discorso di ringraziamento per un premio ricevuto ai Golden Globe del 2013 ha voluto ringraziare la sua compagna di allora Cydney Bernard, con la quale ha cresciuto i suoi figli Charlie e Kit.

3- Just married
Nell’aprile 2014 si è sposata con l’attrice Alexandra Hedison. La coppia stava insieme dal 2013.

jodie-fooster-alexandra-hedison

4- Una carriera stellare
Esiste un asteroide chiamato 17744 Jodiefoster, che è stato scoperto il 18 gennaio 1998.

5- Connie Foster
Jodie aveva 13 anni quando ha recitato in “Taxi Driver” il ruolo di una giovane prostituta. Per questo motivo non le era permesso apparire nelle scene più spinte. Fu necessario utilizzare sua sorella Connie come sua controfigura, in modo da non avere problemi legali.

22 anni. Studentessa di comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura. Viaggi, film e libri. Colleziono immagini e citazioni. “The cure for boredom is curiosity. There is no cure for curiosity.”

Leave your thought