Le 5 cose che non sapevate su Kristen Stewart

Kristen Stewart il successo planetario l’ha raggiunto grazie alla saga di Twilight, in cui ha interpretato la protagonista, tuttavia la sua carriera di attrice è iniziata quando a 8 anni venne scoperta da un agente nella recita scolastica di fine anno. Da allora non ha mai smesso calcare le scene comparendo, sebbene abbia solo venticinque anni, in ben trentasette film. Questa settimana vi vogliamo raccontare qualcosa su di lei!

1 – Discorso a quattr’occhi
Un principe del Medio Oriente durante un evento benefico ha donato mezzo milione di dollari ad un fondo per le emergenze creato dopo l’uragano Sandy solo per avere la possibilità di sedersi e avere una conversazione di un quarto d’ora con la Stewart!

2 – Premio César
E’ stata la prima donna americana a vincere un premio César, prestigioso riconoscimento francese, come miglior attrice non protagonista nel film Sils Maria. Nel momento in cui ha ricevuto il premio era così nervosa che ha dovuto chiedere al presentatore di reggere la statuetta per lei!

kristen-stewar-cesar

3 – Rock’n’roll attitude
Kristen è in grado di suonare sia la chitarra acustica che elettrica, oltre alla tromba. L’attrice ha mostrato anche il suo talento canoro realizzando delle tracce che sono state inserite nella colonna sonora di ben due film: Into the wild e The Runaways, in cui interpreta la cantante Joan Jett. E proprio di Joan Jett è la sua canzone preferita, intitolata “Love is pain”.

4 – Le luci della ribalta
Nonostante abbia sempre dichiarato di non amare l’attenzione mediatica e che preferirebbe non essere riconoscibile in modo da poter vivere la sua vita di tutti i giorni senza la presenza assillante dei paparazzi, Kristen non ha nemmeno mai cercato di nascondere nulla. In un’intervista, dopo un’allusione al suo carattere schivo ha risposto: «Googlatemi, non mi sto nascondendo!».

5 – Coming out?
Si e no. La Stewart è molto riluttante a categorizzare la sua sessualità. In una intervista pubblicata sulla rivista Nylon dichiara: «Se senti davvero il desiderio di definirti e possiedi l’abilità di articolare dei parametri che lo facciano, allora fallo. Ma io sono un’attrice. Vivo nella fottuta ambiguità di questa vita e lo amo. Non sento che per me avrebbe senso fare coming out. Fino a che non deciderò di avviare una fondazione o non avrò un’opinione che riterrò necessario per le altre persone sapere non lo farò (coming out). Sono solo una ragazza che fa film.»

22 anni. Studentessa di comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura. Viaggi, film e libri. Colleziono immagini e citazioni. “The cure for boredom is curiosity. There is no cure for curiosity.”

Leave your thought