Le 5 cose che non sapevate su Miley Cyrus

Da alcuni anni è diventata una delle regine indiscusse della scena pop internazionale, tornando sotto i riflettori dopo aver subito una trasformazione radicale. Miley Cyrus, all’anagrafe Destiny Hope Cyrus, è cresciuta nel mondo di Disney Channel, recitando il ruolo di una ragazzina dalla doppia vita, studentessa impacciata di giorno e superstar di notte, nella serie tv Hanna Montana. Quel è ormai lontano dalla nuova Miley. Provocatrice e anticonformista, non disposta a nascondere nulla di sé, nemmeno i lati più controversi, questa ragazza sembra non voler smettere di far parlare di sé.

1- Passione per l’inchiostro
La cantante ha sparsi su tutto il corpo una ventina di tatuaggi. Il primo, Just Breathe, se lo è tatuato sul costato a 17 anni. Alcuni tra i più particolari ci sono un emoticon di un gatto all’interno del labbro e il simbolo = a favore dei matrimoni same sex.

2- Lo show dei record
La sua indimenticabile esibizione ai VMAs 2013 è stato l’evento di cui si è maggiormente parlato nella storia dei social media. Pensate che per ogni minuto del suo spettacolo sono stai pubblicati 360000 tweet a riguardo! Il suo video “Wrecking Ball” è stato il video visto più volte nelle 24 ore successive al suo rilascio, secondo i dati VEVO. “We can’t stop” invece ha vinto un altro record: è stato il video che ha raggiunto le 100 milioni di visualizzazioni più velocemente di sempre.

3- I kissed a girl, but…
Nel 2009 durante una performance sul palco di Britain’s Got Talent Miley, allora diciassettenne, bacia “apparentemente” una delle ballerine che la accompagnavano nel suo numero. Dovrà in seguito rilasciare un comunicato stampa in cui giura di non averlo davvero fatto, ma di avere soltanto mimato l’atto. Ammetterà alla fine di non sentirsi in colpa e di non aver fatto, secondo la sua opinione, nulla di male.

4- Di tutto un po’
Miley ha avuto diversi fidanzati abbastanza noti tra cui l’attore Liam Hemsworth, il cantante Nick Jonas e Patrick Schwarzenegger, figlio di Robert. Nel maggio 2015 in un intervista confessa che non tutte le sue relazioni sono state etero. Riguardo alla sua sessualità dichiara di essere pronta ad amare chiunque la accetti per com’è. A giugno aggiunge di aver fatto coming out con i suoi familiari a 14 anni e che loro, nonostante l’impostazione conservatrice, lo abbiano accettato. Sempre nell’estate 2015 vengono pubblicati degli scatti in cui si vedono Miley e la modella di Victoria’s Secret Stella Maxwell scambiarsi effusioni abbastanza spinte. Ad agosto in un intervista con Elle la Cyrus si definisce pansessuale e gender fluid.

5- Miley Cyrus & Her Dead Petz
Quest’anno Miley ha condotto gli MTV Music Awards. Al termine della serata ha annunciato che avrebbe rilasciato on-line in free streaming il suo quinto album. Si tratta di un prodotto sperimentale che è influenzato da diversi stili fra cui pop e rock psichedelici, synthpop, alternative pop. Ha collaborato alla creazione dell’album anche la band dei Flaming Lips, il frontman Wayne Coyne è un suo caro amico.

22 anni. Studentessa di comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura. Viaggi, film e libri. Colleziono immagini e citazioni. “The cure for boredom is curiosity. There is no cure for curiosity.”

Leave your thought