Le 5 cose che non sapevate su Ricky Martin

Il nome Enrique Martin Morales forse non vi potrà suggerire nulla, però basterà citarvi i ritornelli di “Livin’ la vida loca” e “Maria” per favi capire di chi stiamo parlando.
Negli anni ’90 si è guadagnato il posto nell’immaginario collettivo di sex symbol per eccellenza, adorato e desiderato da uomini e donne. Il personaggio di questa settimana è il cantante portoricano Ricky Martin e queste sono 5 informazioni su di lui di cui forse non eravate a conoscenza.

1 – Ama le sue origini
Ha rifiutato un ruolo nel film “West Side Story” perché riteneva che la pellicola promuovesse degli stereotipi negativi sul Portorico. Ricky ha dichiarato di non voler prendere parte al lungometraggio perché questo stava svalutando e mancando di rispetto alla sua cultura, e lui di certo non voleva contribuire a ciò.

2- Matteo e Valentino
Due anni prima del coming out Martin ha dichiarato che sarebbe diventato padre di due gemelli, nati da una madre surrogata. Matteo e Valentino, nati nel 2008, sono stati cresciuti a New York da Ricky e dal suo partner, Carlos Gonzalez Abella. Con loro è un padre molto protettivo e non lascia che le loro vite vengano messe sotto i riflettori, tenendo sempre sotto controllo le loro uscite pubbliche ed evitando i paparazzi che li seguono.

Ricky Martin Matteo e Valentino

3-Ha incontrato il Dalai Lama
La popstar si è recentemente interessata al buddhismo e si è attivata con ogni mezzo a sua disposizione per riuscire ad incontrare il Dalai Lama. La quinta volta in cui questo incontro doveva avvenire Martin era su un aereo diretto a Nuova Delhi quando si è vista negata la possibilità di proseguire, a causa della chiusura dello spazio aereo afghano. Alla fine è riuscito ad incontrarlo a New York, dopo che questi aveva tenuto una conferenza. Martin è stato ovviamente colpito dal fascino globale esercitato dal carisma del Dalai, però ha apprezzato molto anche il suo umorismo, che ha lodato in più interviste.

4-un pasado de actor
Prima di entrare nei cuori, e negli auricolari, del pubblico mainstream americano e mondiale, Ricky ha recitato in una telenovela spagnola chiamata “Alcazar una Estrella”, in cui recitava indovinate un po’ cosa? Un giovane cantante rubacuori membro di un band!

ricky martin evita

5-Il coming out
Dopo anni di domande sulla sua sessualità nel 2010 Ricky posta un comunicato ufficiale sul suo sito che recita: “Sono orgoglioso di dichiarare che io sono un uomo felicemente omosessuale. Sono molto fortunato ad essere chi sono”. Da allora, nonostante la paura di dichiarasi a causa delle pressioni dovute alla fama, dice di sentirsi decisamente più libero e sollevato. Attualmente è un attivista molto impegnato sul fronte della prevenzione e della cura dell’AIDS e su quello dei matrimoni gay.

ricky martin coming out

22 anni. Studentessa di comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura. Viaggi, film e libri. Colleziono immagini e citazioni. “The cure for boredom is curiosity. There is no cure for curiosity.”

Leave your thought