LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

1- Irish Marriage Equality
Ricordate il referendum irlandese? Lo scorso maggio il governo irlandese ha approvato in istanza finale il matrimonio egualitario dopo il risultato storico del referendum che ha visto il 62% degli elettori favorevoli. L’Irlanda, il paese cattolico che non ha ancora una legge sull’aborto e che ha decriminalizzato l’omosessualità poco più di 20 anni fa, ha voltato pagina sui diritti civili e da novembre celebrerà ufficialmente i matrimoni tra coppie dello stesso sesso.

pantiyesborder_0

2- Il coming out di Gus Kenworthy

gettyimages-474425459
L’atleta olimpico di appena 24 anni Gus Kenworthy ha fatto coming out un paio di giorni fa ed è finito sulla copertina di ESPN, una famosa rivista sportiva. E’ considerato il miglior freeskier del mondo e ha vinto infatti l’argento olimpico alle Olimpiadi di Sochi. Su Twitter l’atleta ha scritto: “Today is the first day of the rest of my life.

gk_82

3- La storia di Nicole

Becoming Nicole: The Transformation of an American Family” è un libro da poco uscito negli Stati Uniti, scritto dalla vincitrice del Premio Pulizer Amy Ellis Nutt. Il libro, infatti, narra la storia di Wyatt e Jonas Maines, gemelli omozigoti adottati. Wyatt non si è mai sentito un maschio però, Wyatt si è sempre sentita una bambina e dopo la scuola elementare prese il nome di Nicole.

becoming-nicole-cover-750x563

E’ davvero singolare la sua storia perché i gemelli omozigoti hanno lo stesso DNA ma in questo caso risultano completamente diversi. Ancora una volta possiamo dire a gran voce che l’identità di genere va oltre il valore fisico del nostro corpo, riguarda la mente e l’interiorità, oltre la genetica in questo caso. Speriamo che il libro sia presto disponibile anche in Italia; intanto, è possibile acquistarlo in inglese su Amazon.

i-gemelli-maines

4- Due principi innamorati
Pino Ieno, conosciuto sul web come Nippy13, è un bravissimo illustratore e animatore digitale che vuole realizzare un vero e proprio cartone stile Disney con una storia gay. E’ la storia della famiglia dei Luvdeer (gioco di parole tra ‘love’ amare e ‘deer’ cerbiatto) che nei secoli ha visto succedersi tra i suoi componenti efferati cacciatori ma l’ultimo discendente, di nome Tito, che dovrebbe portare avanti il buon nome della famiglia, ama incondizionatamente tutti gli animali della foresta. Suo compagno di caccia è Ulrich che in realtà vorrebbe cacciare per davvero ma si ritrova sempre ad assecondare l’amico, che tanto amico non è: infatti tra i due potrebbe nascere qualcosa.
A noi l’idea piace tantissimo e se volete, potete aiutare Nippy13 tramite il sito Patreon.com.

5- Playstation in viola
PlayStation è uno dei molti partecipanti attivi allo Spirit Day di quest’anno: a dimostrazione di questo supporto, fuori dalla sua sede principale, il marchio ha reso la sua illuminazione viola, colore della lotta al bullismo omofobico. Vicinissima ai giovani per ovvi motivi, PlayStation utilizza anche piattaforme di social media per promuovere lo Spirit Day ai suoi consumatori e fan, sostenendo i giovani lgbt di tutto il mondo.

Playstation Banner

Leave your thought