LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

1- Davidson/Valentini Award a Tyler Oakley

Al Gala di San Francisco di GLAAD il famosissimo youtuber Tyler Oakley ha ricevuto il Davidson / Valentini Award. Il premio viene assegnato a un professionista dei media LGBT che ha fatto in modo significativo la differenza nella promozione della parità e dell’ accettazione per la comunità LGBT.  Tyler conta più di 8 milioni di fan su YouTube E dimostra ancora una volta che i media digitali giocano un ruolo cruciale nell’accellerazione sociale di questa tematica. Ricordiamo che il premio prende il nome Craig Davidson, primo direttore esecutivo del GLAAD, e il suo compagno Michael ValentinI.

19-tyler-oakley-gif-reactions-for-everyday-situat-2-15902-1418745459-3_dblbig

Tyler Oakley ha ispirato innumerevoli giovani LGBT ad abbracciare chi sono e vivono la vita che amano“, ha detto il CEO & Presidente GLAAD Sarah Kate Ellis.

2- #transwk contro le microviolenze 

1_Jacob

Ogni giorno le persone transgender e di genere non conforme sono vittime di discriminazioni palesi come aggressioni e violenze profonde ma esistono delle forme più sottili e infime per cercare di ledere le loro vite. Queste sono le forme di microaggressione.

1_Seven

Come parte del Transgender Awareness Week , GLAAD ha creato una campagna fotografica per evidenziare le forme più sottili di oppressione alle persone transgender, spesso offese sottili verbali o comportamentali che invalidano l’identità di una persona a livello interiore ma profondo. Il progetto progettato da Shane Henise , di GLAAD Trans media Intern, e da uno studente laureato alla Columbia University che ha creato questo progetto come prodotto finale del suo tirocinio.

1_Shane

3- TDOR

B246rYeCcAAyMLv

Oggi, 20 novembre, si celebra il Transgender Day of Remembrance  (TDoR), ricorrenza in cui si ricordano le vittime della transfobia. Il TDoR venne introdotto in ricordo di Rita Hester, il cui assassinio nel 1998 diede avvio al progetto web “Remembering Our Dead” e, nel 1999, a una veglia a lume di candela a San Francisco. Da allora l’appuntamento è cresciuto fino a comprendere commemorazioni in centinaia di città in tutto il mondo.

Arcigay Roma, Arcilesbica Roma, Azione Trans e Gay Center hanno realizzato questo video per il TDOR: #IOSONOTRANS

4- Il nuovo progetto delle Badhole 

Le Badhole son tornate con una nuova e geniale serie molto social! Il progetto si chiama #10percento: 100 puntate di circa 10 secondi pubblicate su Instagram. Da mercoledì 18 novembre, infatti, sulla loro pagina Instagram, troverete i primi 25 episodi di 10percento. Le successive 75 saranno pubblicate ogni settimana a blocchi di 25. Infine su YouTube, nei prossimi giorni, arriverà un’edizione più lunga poena di contenuti speciali! Quando la genialità è made in Turin il risultato è assicurato!

10percento

5- Rio Pride

pride-rio-de-janeiro-5

Con il motto “le parole feriscono, la violenza uccide“, si è svolta domenica scorsa la ventesima parata LGBT a Rio de Janeiro, in Brasile, sul lungomare di Capocabana.

pride-rio-de-janeiro-1

Leave your thought