LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

1- Il teenager che fa coming out grazie ai Warwick Rowers

warwick_rowers_calendario_2016

I Warwick Rowers realizzano questi calendari sia per finanziare il loro sport (canottaggio) ma anche per raccogliere fondi per una fondazione che supporta giovani che subiscono attacchi di bullismo, omofobia o giovani senza autostima.

E, grazie a loro, un teenager australiano ha dichiarato di aver usato una loro immagine sullo screensaver del proprio cellulare come motivazione per fare coming out. Afferma:

“… il giorno che misi il vostro poster sul mio screensaver mi diede la motivazione per dichiararmi. Ad ogni modo vi ringrazio ancora per quello che fate, combattere l’omofobia e dare un’occasione a ragazzi confusi come me, quella forza e confidenza nelle loro attrazioni e, alla fine, dell’accettazione. “

2- Johnny Depp sostiene il coming out di sua figlia

darlin_lilyrose4 Lily-Rose-Melody-Depp-10

La 16enne Lily-Rose Depp qualche mese fa aveva pubblicato una foto su Instagram per il Selfevidentproject che annunciava: “Sono in ritardo per il National Coming Out Day ma meglio tardi che mai. Non siate spaventati per ciò che siete”.

Ed ora papà Johnny la sostiene con queste parole che ci riempiono di gioia: “Ha migliaia di fan sui social media e quando ha fatto coming out sono stati tutti completamente colti di sorpresa. Ma non io, lo sapevo già perché lei mi dice tutto, non ha paura di dirmi le cose. Siamo super legati e sono molto orgoglioso del nostro rapporto. Lily è una ragazza acuta e uno degli esseri umani più intelligenti che abbia mai incontrato. Poi ovvio, non importa quanto sia adulta, non smetterò mai di preoccuparmi per lei. E’ una cosa padre-figlia. Ha la testa sulle spalle e mi di fido di lei, è responsabile”.

3- Lo spot di Famous Footwear

Una famiglia seduta a tavola, a cena. Un padre tira fuori una scatola e suo marito vi inserisce dentro il suo cellulare. Il figlio invece dà le sue cuffie e la figlia che cerca di tenersi stretto il suo tablet il più a lungo possibile alla fine posa nella scatola il suo tablet. Una scena da film? No è lo spot della catena di negozi di scarpe Famous Footwear che ha meravigliosamente fatto marketing con stile e profondità. Una storia che suona regolarmente per tutte le famiglie americane, e speriamo sempre che lo sia in un futuro per tutto il mondo.

4- La prima di Carol a NY

La nuova pellicola americana a tema amore tra donne, Carol, ha avuto la prima cinematografica a New York. Tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith del 1952, il primo a raccontare una storia lesbica con un lieto fine, il film porta la firma di Todd Haynes e ha come protagoniste Cate Blanchett e Rooney Mara.

2E831CDC00000578-3321450-image-m-134_1447724319141

L’attesa diventa sempre più snervante, lo aspettate anche voi? La data di uscita nelle sale cinematografiche italiane è prevista per il 5 gennaio 2016!

5- 12 dicembre: Marcia dei Diritti

Un gruppo di Associazioni (Anddos-Gaynet Roma, Associazione Lista Lesbica Italiana, Gaycs, I Mondi Diversi No Profit, Roma Rainbow Choir, Scosse, UAAR Roma), ha deciso di lanciare una sfida importante al governo italiano, che vogliamo segnalarvi: la Marcia dei Diritti. L’appuntamento è per sabato 12 dicembre a Roma (dalle 14:00 in piazza Colosseo).

L’iniziativa è in gemellaggio con un’analoga a Vicenza. L’obiettivo è quello di riprendere la voce su temi che toccano nel profondo le nostre vite e la nostra dignità, una sfida al Governo che ha avuto una radicale inversione di tendenza sul terreno dei diritti civili ultimamente. Una piattaforma di rivendicazioni che vuole guardare anche al di là della comunità lgbtqi e si apre all’interlocuzione con le altre realtà sociali più vive in tutto il Paese.

12196176_475240042637068_7052691706063598282_n

Leave your thought