LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

1- VIDEO: qual’è il ruolo dei media nel panorama LGBT?

I media sono uno strumento potente che può portare accettazione e la comprensione o di demonizzazione e di discriminazione per la comunità LGBT. GLAAD si unisce alle Nazioni Unite e alle organizzazioni di difesa dei diritti internazionali di tutto il mondo per commemorare con uno spot sulla difesa dei diritti civili. Il video mostra un’insieme di leader LGBT internazionali che parlano su come i media possono accelerare od ostacolare l’accettazione per le persone LGBT di tutto il mondo.

2- Il 22 dicembre Grecia al voto per tutelare le coppie gay
greek-diversity615x3001

Il Ministro della Giustizia greco ha depositato un disegno di legge che punta ad allargare anche alle coppie gay la possibilità di contrarre un’ unione civile. Il voto è previsto per il 22 dicembre. L’unico partito che voterà contro è Anel, forza politica di estrema destra al governo insieme Tsipras. Non ci resta che aspettare.

3- Cambia tatoo per il figlio trans

tattoo750d

Quando il figlio della coppia, Ace, è venuto fuori come transgender FtM la scorsa estate, ha chiesto a sua madre Lindsey di cancellare il tatuaggio per rimuovere la raffigurazione che non rifletteva la sua vera identità. E Lindsay ha modificato il tatuaggio dimostrando che anche quando qualcosa si pensa incancellabile e predefinita c’è sempre un margine di cambiamento.

4- La prima pioniera lesbica eletta

kathy-kozachenko-with-her-son-justin-at-a-family-wedding-in-2015-x750
Conoscete la storia di Kathy Kozachenko? Kathy ha vinto un seggio nel consiglio comunale nella città universitaria progressiva di Ann Arbor , Michigan , il 2 aprile 1974 , facendo di lei la prima persona apertamente LGBT eletta per una carica pubblica negli Stati Uniti. Un riconoscimento profondo da tutto il mondo dell’attivismo.

5- Riconoscimento figli ad una coppia in Florida

debbie-and-kari-chin-x750

Dopo la legge americana sul matrimonio egualirario, numerose coppie dello stesso sesso in Florida hanno chiesto alla Corte federale di determinare che ci siano i nomi di entrambi i genitori sul certificato di nascita  dei loro figli , come lo Stato fa per le coppie etero. La scorsa settimana hanno aggiunto una richiesta per la Corte Distrettuale degli Stati Uniti, per il Distretto settentrionale della Florida , per fare ordine in questa situazione. Le coppie, secondo un comunicato stampa del National Center for Lesbian Rights, che rappresenta e sostiene insieme agli avvocati della Florida l’omogenitorialita’, avranno di diritto la trascrizione della nascita dei figli.

 

 

Leave your thought