LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

1- L’ARCOBALENO DELLE FAMIGLIE : l’evento sull’omogenitorialità
Molti genitori gay e lesbiche sono persone che hanno avuto figli all’ interno di relazioni eterosessuali e solo dopo si sono scoperti omosessuali (o hanno iniziato a vivere apertamente la loro omosessualità). 100 MILA FAMIGLIE OMOGENITORIALI è il numero che si cita sempre tutte le volte che si cade nella casistica italiana delle famiglie rainbow. Ma chi sono i genitori gay e lesbiche? Come sono le loro famiglie? Se non ne conoscete una di persona ma se avete voglia di emozionarvi con noi vi consigliamo vivamente la visione del corto in stile documentario di Chiara Tarfano (regista pisana, ricordate “Fuori!” ?) all’interno della rassegna Il Tempo delle Donne. Si tratta di Tre tempi, le storie di tre generazioni raccontate dalle stesse mamme su come sono cambiate le madri lesbiche in Italia.

«Mi ha colpito molto la consapevolezza di queste coppie rispetto a quelle etero — aggiunge la Tarfano — forse perché quando un uomo e una donna stanno insieme è talmente scontata l’idea di fare figli che non c’è tutta questo riflettere sul perché averli e come crescerli. Nel caso delle coppie gay è impossibile fare un figlio senza volerlo davvero».

Tre tempi verrà proiettato il 2 ottobre alle ore 18 in apertura dell’evento L’ARCOBALENO DELLE FAMIGLIE durante la rassegna Il Tempo delle Donne, a Milano. Parteciperanno anche la nostra mamma Francesca Vecchioni, Maria Silvia Fiengo (Lo Stampatello), Roberto Baiocco (psicologo) e verrà fatta una performance satirica del duo Le Brugole su testi di Giovanna Donini, “Modern Love”.
Gustatevi questa pillola di comicità!

2- Dove si muovono i migliori talenti LGBT?

facebook-03-1024x379

Domani sabato 3 ottobre verrà organizzata da EDGE (Excellence and Diversity by GLBT Executives, l’associazione di imprenditori, professionisti e manager omosessuali) , a Milano, la prima GLBT Business Convention con il nome di Leaders For Change. Temi di grande interesse sicuramente sia per i media che per le imprese e l’opinione pubblica: saranno due giorni di networking e apprendimento per ogni business man e non. L’evento apre quindi alla discussione importantissima sul mondo del lavoro per la comunità omosessuale, come per esempio su quali e dove siano le migliori condizioni per fare impresa o iniziare una nuova carriera professionale per le persone LGBT.
Per ulteriori informazioni: Leaders For Change

3- TAR Toscana dixit!
Un bello schiaffo alla Circolare del Ministro degli Interni di Angelino Alfano di dodici mesi fa. Il TAR Toscana, al quale si sono rivolte due coppie omosessuali di Empoli assistite dai soci di Avvocatura per i diritti LGBTI – Rete Lenford, gli avvocati Mario di Carlo e Roberto Vergelli, con l’avv.ta Masini di Roma, ha confermato l’assenza di norme che attribuiscano ai Prefetti il potere di “cancellare” le trascrizioni dei matrimoni celebrati all’estero. Il Sindaco quindi può omologare i matrimoni lgbt contratti all’estero nella regione toscana. Evviva!

300322_Tar-Toscana1

4- Il social game tutto LGBT
Pridefest ™ è primo del suo genere, è un gioco sociale di simulazione. E’ prodotto da Atari, società di marchio canadese ed è disponibile per prodotti Apple. I giocatori creano reti personalizzate “pride” diffondendo la felicità e l’orgoglio per tutta la loro città connettendosi con altri utenti.

atarix750

5- Il regalo più bello per una ragazzina transgender
Erica Maison, madre di cinque figli di Detroit, ha fatto il regalo più bello che la propria figlia tran gender potesse mai ricevere. Grande rispetto per questo gesto che ha visto sorprendere la figlia quattordicenne Corey con la sua prima dose di ormoni, cosa che stavano aspettando di ricevere da più di due anni. L’amore di una madre a volte supera il nostro pensiero.

download

Leave your thought