Miglionico aderisce alla rete RE.A.DY

Il 2015 si chiude in bellezza in Basilicata. Il consiglio comunale di Miglionico (in provincia di Matera), riunitosi in seduta straordinaria il 30 dicembre scorso, approva all’unanimità l’adesione alla rete RE.A.DY (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti-Discriminazioni per l’orientamento sessuale e l’identità di genere).

Il Comune di Miglionico, grazie al particolare impegno dell’assessore Mariangela Bertugno, si era già distinto nella scorsa primavera per essere stato il pioniere lucano nell’approvazione  del Registro delle unioni civili, e il sindaco Angelo Buono, insieme con tutta l’amministrazione, si erano detti pronti a sostenere azioni concrete finalizzate all’inclusione sociale delle persone LGBT, sviluppare interventi positivi a contrasto delle discriminazioni di genere e promuovere il superamento dei pregiudizi diffusi e persistenti soprattutto nelle piccole realtà.

IMG_1028

Con la conclusione del 2015 e l’adesione alla rete RE.A.DY, si è compiuto un altro importante passo. I nostri complimenti al Comune di Miglionico, l’incantevole paese medievale dove regna una visionaria modernità.

 

Carolina Biscaglia

Leave your thought