Diversity offre servizi di  consulenza alle aziende, al mondo dei media (broadcaster, publisher e produzioni) e alle agenzie di comunicazione.

I progetti di Diversity Lab nascono dall’assunto che solo un approccio strategico, olistico e intersezionale alla DEI possa generale valore etico e di business.

Per le aziende ci occupiamo di Diversity Transformation, percorsi strategici che accrescono progressivamente la maturità sulla DEI delle organizzazioni, facendo leva in modo integrato e intersezionale su 5 pillar: strategiaprocessipersoneleadership e cultura.
Il presupposto fondamentale è che in ogni organizzazione il benessere interno debba allinearsi con il valore percepito del brand, la fiducia che esso genera e il modo in cui riesce a parlare a ogni persona.

Per le organizzazioni ci occupiamo di:

  1. Costruzione strategie DEI e modelli di governance
  2. Certificazioni (es Pdr 125) e DEI Policy
  3. Re-framing inclusivo dei processi HR
  4. Formazione DEI e Leadership inclusiva
  5. Accompagnamento nella costruzione di strategie di comunicazione e branding DEI compliant ed efficaci

Accompagniamo anche il mondo dei media in un cambiamento strategico dell’off-screen e dell’on-screen, che parte dalla diversificazione delle competenze dietro la camera, sino all’accompagnamento alla scrittura e adattamento e doppiaggio di prodotti che siano rispettosi di ogni identità.

Per i media ci occupiamo di:

  1. Valutazione strategia e concept del prodotto rispetto alle narrazioni correnti sulla diversity nei media
  2. Supporto hands-on di dettaglio nella scrittura della sceneggiatura, con coinvolgimento delle identità rappresentate
  3. Supporto al casting di talenti marginalizzat3, in un processo che abbia accessibilità e debiasing al centro
  4. Guidelines per la safety di identità marginalizzate e presenza nei momenti chiave come safety coordinators
  5. Creazione di un processo produttivo interamente accessibile per tutt3, e check accessibilità del prodotto
  6. Consulenza nella fase di editing e post-production, per un prodotto finale realmente inclusivo
  7. Supporto a doppiaggio e localizzazione di prodotti, perché il valore inclusivo non si perda nella traduzione
  8. Affiancamento nel lancio del prodotto, con DEI check dei materiali di lancio o creazione campagne di comunicazione ad hoc

In ultimo affianchiamo le agenzie creative e di comunicazione nella costruzione di campagne efficaci e non stereotipizzate, con un pool di talenti appartenenti a gruppi sottorappresentati ed esperti in comunicazione e marketing.

Per le agenzie di occupiamo di:

  1. Valutazione DEI maturity
  2. Costruzione brief e concept per campagne
  3. Supporto hands-on di dettaglio nella scrittura della campagna, con coinvolgimento delle identità rappresentate
  4. Supporto al casting di talenti marginalizzat3, in un processo che abbia accessibilità e debiasing al centro
  5. Guidelines per la safety di identità marginalizzate e presenza nei momenti chiave come safety coordinators
  6. Creazione di un processo produttivo interamente accessibile per tutt3, e check accessibilità del prodotto
  7. Consulenza nella fase di editing e post-production, per un prodotto finale realmente inclusivo​​
  8. Affiancamento nel lancio del prodotto, con DEI check dei materiali di lancio o creazione campagne di comunicazione ad hoc

 

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