diversitylabnewsDr. Casey Parker

“Sono un fiero transessuale, dottoressa Bailey. Mi piace che le persone mi conoscano prima di scoprire la mia storia medica.” Casey Parker

 

Grande rivoluzione nella serie tv Grey’s Anatomy: nell’ultima puntata ha fatto il suo ingresso il Dr. Casey Parker!

Casey, uno dei sei specializzandi della quattordicesima stagione, è interpretato da Alex Blue Davis, attore e musicista transgender, già famoso per aver recitato in NCIS e Two Broke Girls.

Casey Parker è il primo dottore transgender del noto medical drama.Dr. Casey Parker
Il personaggio entra nella trama in modo davvero travolgente e positivo, riuscendo a salvare l’intero ospedale da un attacco hacker che avrebbe messo in pericolo la vita dei pazienti e l’intera struttura.

La sceneggiatrice di Grey’s Anatomy Krista Vernoff ha lavorato davvero molto sul personaggio di Casey Parker, grazie al supporto e alla consulenza di GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation).
L’idea di inserire un veterano di guerra transessuale all’interno della nuova storyline è un’evidente provocazione contro la proposta del Presidente Donald Trump di impedire l’arruolamento delle persone transgender nelle forze armate statunitensi.

“Per anni, le persone transessuali sono state rappresentate come caricature, vittime o malvagi. Non ero a conoscenza di tutto questo, finché il figlio di un mio conoscente non ha scoperto di essere transgender” ha dichiarato Krista Vernoff.

Si tratta di un momento storico per la comunità transgender e, in generale, per tutta la comunità LGBTI+: il mondo dello spettacolo e dei media è sempre più attento ai temi della diversity, diventando progressivamente più inclusivo.

“La televisione sta aprendo sempre più possibilità per gli attori transgender: Laverne ha interpretato un avvocato in Doubt, io un dottore. Entrambi i ruoli non sono mai stati concepiti per personaggi transessuali.” ha detto a proposito Alex Blue Davis.

Noi facciamo il tifo per lui: benvenuto Dr.Parker!

Grey’s Anatomy 14 tornerà in Italia su FoxLife, canale 114 di Sky, lunedì 5 marzo con il nono episodio.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post