Francesca: la nuova campagna DIESEL

Diversity lavora da più di 10 anni sui temi dell’inclusione e per promuovere la rappresentazione nei media e nell’advertising delle persone e dei temi LGBT+ e non solo. Siamo fortemente convint* che una rappresentazione virtuosa e non stereotipata possa avere un impatto positivo sulla società: dobbiamo cambiare la narrativa per generare un reale cambiamento culturale!…

Leggi

Hollywood di Ryan Murphy: un ritorno al futuro

Maggio è il mese in cui, negli ultimi quattro anni, si sono svolti di Diversity Media Awards. Per noi equivale a un mese ricchissimo di emozioni, soddisfazioni (imprevisti, disastri sventati e tante altre cose) e ovviamente di serie tv, film e programmi che hanno avuto il coraggio di mettere al centro Storie costruttive nel senso…

Leggi

Keychange: il progetto per una musica inclusiva

Parità di genere: in Italia arriva Keychange, il progetto che sta rivoluzionando l’approccio della music industry mondiale alla diversity. In occasione della prossima edizione di Linecheck, principale musica conference italiana che avrà luogo a Milano dal 16 al 24 novembre, avrà modo di farsi conoscere un progetto che punta a rendere il mondo della musica e…

Leggi

Getty e AARP lanciano la Disrupt Aging Collection

Se ancora si discute sul fatto che l’abito faccia o meno il monaco, sicuramente l’immagine fa l’immaginario. La potenza delle fotografie che vediamo nelle pagine di giornale o sui cartelloni pubblicitari ci porta, che ce ne accorgiamo o meno, a vedere il mondo in una certa maniera. Proprio in questi giorni, Getty Images, una delle…

Leggi

In Svizzera è matrimonio per tutt*

Buone notizie dalla vicina Svizzera: la commissione degli affari giuridici del Consiglio nazionale ha accolto un progetto di legge che dà il via libera al matrimonio fra persone dello stesso sesso e apre alle coppie omosessuali la strada per l’adozione. La svolta è arrivata con l’approvazione di un progetto di legge che permetterà alle coppie omosessuali di…

Leggi

Transgender Day of Remembrance

Oggi, 20 novembre, ricorre il Transgender Day of Remembrance, giornata internazionale in ricordo delle vittime della transfobia. Una ricorrenza importante, necessaria per riportare l’attenzione sulla violenza continua, ma spesso passata sotto silenzio, nei confronti della comunità transgender. Il TDR fu fondato nel 1999 da Gwendolyn Ann Smith per ricordare l’omicidio, avvenuto un anno prima, di Rita Hester,…

Leggi

Embrancing Diversity: la mostra da non perdere

Abbiamo sentito dire un’infinità di volte che la nostra è una società che ormai si basa sulle immagini: i social, soprattutto, ci hanno abituato a comunicare sempre più in modo visivo. Per questo, quando si parla di Diversity & Inclusion, è importante riflettere non solo sulle parole che sentiamo ogni giorno, ma anche su quello…

Leggi

Non il solito Captain America

Se vi è capitato di perdervi nel grande universo di personaggi Marvel non preoccupatevi: è normale. I supereroi dei fumetti sbarcati al cinema sono aumentati esponenzialmente negli ultimi anni, portando in sala molto più che mantelli volanti e addominali scolpiti. Si sono moltiplicate, infatti, anche le tipologie di storie raccontate: da Black Panther al prossimo…

Leggi

Porpora Marcasciano e L’Aurora delle Trans Cattive

“Mi piace pensare che quei tacchi scagliati da Sylvia o Marsha, simbolo e atto della liberazione, non si siano ancora posati e continuino a volare liberi nell’aere sulle teste di tutti quegli stronzi che vorrebbero toglierceli. La nostra storia non nasce nei salotti buoni, tantomeno al chiuso di sedi associative, ma nella strada, nelle baracche,…

Leggi